martedì 17 gennaio 2012

Pasta di mais!! Questa sconosciuta

Ciao a tutte!!
come state?
Io molto bene! un pò dolorante! ma comunque bene!
Si perchè, questa mattina, sono tornata, dopo quasi un mesetto abbondante, a fare i massaggi alla schiena (sapete con l'età gli "acciacchi" aumentano!!), non vi dico!! ho dolore dappertutto, in muscoli che non sapevo neanche di avere!!!
va bè! speriamo di riprendermi!!
Intanto scrivo qui, e voglio porvi un quesito, riguardo alla pasta di mais!
Si! perchè, io di solito lavoro con il FIMO, ha molti vantaggi e lati positivi, ma purtroppo non è molto economico, allora ho sentito tanto parlare della pasta di mais, si fa a casa, dura molto, si può colorare con le tempere, certo l'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, e che impiega 2/3 giorni per asciugare!

ma voi come la fate?

Si perchè ho trovato in due libri, due ricette, ovviamente differenti. 
Dal primo un ingrediente era il succo di limone (o aceto), dall'altro un cucchiaino di profumo!
e già questo mi ha messo in crisi!!!
E poi la cosa che mi ha sconvolto di più, era che nel primo diceva di metterlo a cuocere a fuoco basso! ed era pronta quando la pasta si staccava dalle pareti (bene! cosa molto soggettiva! perchè io per aspettare che si staccasse dalle pareti, alla fine l'ho fatta bruciare!!!); mentre il secondo libro, non parlava per niente di metterla sul fuoco!
Aiutoooooooooooooooooo!!!
Voi come la fate?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà per questo enorme dubbio!!!!
Magari! già che ci siete potete anche dirmi come vi trovate a lavorare con la pasta di mais, se è buona, se si lavora bene, ecc...
Grazie! grazie! grazie!!!
Vi sarò enormemente riconoscenti!!!!
Bene! intanto che aspetto qualche vostro commentino in merito, vado a vedere qualche video di youtube, sperando che non mi confonda ulteriormente le idee!!!


per oggi è tutto!!
Ciao fanciulline


a presto


baci baci


Chiara

Nessun commento :

Posta un commento