martedì 31 gennaio 2012

Di dieci cose fatte...te n'è riuscita mezza!!!

Ciao a tutte!!
come state?
Mamma mia è un sacco di tempo che non scrivo più.. scusate! scusate! scusate! mea culpa!!!
Che tempo fa li da voi?
Qui è tanto, tanto, tanto freddissimo....e da circa una mezz'oretta ha iniziato anche a nevischiare!!!
Ma tanto il meteo l'aveva annunciato che sarebbe arrivato il gelo siberiano...e pure la neve!!!
Quindi! godiamoci questo momento (che detto tra noi io adorooooooooo la neve), i fiocchi che scendono, quella sensazione di "ovattato" che c'è nell'aria, bello! bello!
Quando ero piccola, e fuori nevicava, non guardavo mai dalla finestra, sennò pensavo che "finiva subito"!!! e poi sarei dovuta tornare a scuola :( hahahhahah!!! 

Ma passiamo a noi...già il titolo del post, dice tutto!!!
Si! perchè questo periodo ho la testa piena piena di idee....ma come si dice è la voglia che manca!
Anzi no! non è proprio voglia, ma quell'estro creativo, che ogni tanto viene fuori, e con quello riesci a creare, e la maggior parte delle volte vengono fuori cose, che neanche tu ti saresti mai immaginata!!
Eh! si! ma io non demordo! lo aspetto qui! calma, buona! tanto prima o poi arriverà!!!

Allora! qualche giorno fa, ho trovato una nuova ricetta della pasta di mais (vi ricordate le mie vicissitudini? ve ne ho parlato qualche post fa).
Mentre la prima che avevo provato a fare era dura, dura, quasi secca!!
Questa è venuta, secondo me, troppo "molle"; l'ho laciata poco sul fuoco, ed era quasi fredda!!! e per maneggiarla è stata un'impresa! infatti non avendo sotto mano la ricetta ho fatto come mi pareva! o meglio! come mi ricordavo!!! E ricordavo male!! sigh!!
Ho passato quaranta minuti buoni a cercare di togliermi la pasta dalla mani, che era tutta "appiccicata"!!!
ma alla fine ce l'ho fatta!!! è venuta una bella palla! un pò unta, ma bella!! 
Speriamo anche facile da lavorare!!
Ve lo farò sapere!!!

Poi, altra mania del momento,sono gli amigurumi!!!
Li avete mai sentiti? o fatti?
E' una tecnica giapponese, da fare all' uncinetto, e permette di creare pupazzi, dolci, animali e chi più ne ha più ne metta....insomma tantissime tantissime cosucce!!!
Se cercate su internet vi si aprirà un mondo!!!
Io con l'uncinetto ci so abbastanza fare!! diciamo abbastanza!!!
Però, devo anche dire che sono avvantaggiate, perchè ho la mia mamma, che lavora parecchio con l'uncinetto ed è bravissima!!!
Da quello che ho capito, per gli amigurumi,  si lavora solo con maglie basse e bassissime, il che non è difficile!!!
La mia difficoltà, anzi due, sono, come portare il lavoro in "alto", quindi creare la struttura, e poi, altro problema da non sottovalutare, eche non so leggere gli schemi!!!
porca paletta!! un problema da niente!!!
Se poi andate su internet o youtube, ci sono tutti video e tutorial in inglese, è difficilissimo trovare qualcosa in italiano!!!

Come dicevo nel titolo del post, cento ne penso,  (e forse una riesco a portarla a termine) l'altra "voglia" del momento, vorrei creare degli orecchini!! e fino a qui nulla di strano!!
però un pò diversi... molto estivi, a tema dei cartoni animati!! montati su piastrine di pasta polimerica, e ancora fino a qui, quasi nulla di difficile!
però una volta cotto, vorrei mettere sopra tipo una "barriera" per non far rovinare il disegno, una "bombatura" che dia quel tocco in più!
ho provato con il fimo liquid, ma non mi convince tanto!!! forse, anzi molto probabilmente, non lo so usare io, però non mi piace l'effetto!!!
Poi ho provato con una resina cristallizzante della Stamperia, l'effeto è effettivamente tipo vetro, però, forse perchè neavevo messa troppo poca, comunque si è "crepata" tutta la superficie!!!
Accipicchia!!! cosa ci posso mettere?????
Gli esperimenti continuano!!!
In tutto questo trambusto di idee.... che vi ho appena detto, ci sono anche da fare, delle scatoline per la comunione di un bambino!!!
E da "creare" dei bozzetti per delle bomboniere per un matrimonio!!!

Aiutoooooooooooooo!!!!

Le cose sono due, ho divento tipo polipo con 8 braccia, oppure la giornata si allunga a 36/48 ore!!!
Adesso vedete voi, qual è meglio!!!

Bene! anche per oggi è tutto!!! 
grazie per essere arrivate fino a qui!!!

Non vi preoccupate, non vi abbandonerò tutto questo tempo come questa volta, sto già preparando una serie di foto da farvi vedere!!!!

Allora a presto!!!

KhiraMente sempre su questi schermi....

baci baci

Chiara

Nessun commento :

Posta un commento